Trattamento di Carbossiterapia per insufficienza venosa, cellulite ed invecchiamento cutaneo
Trattamento del microcircolo del tessuto adiposo, la carbossiterapia – tra le specializzazioni del Il Dr. Marco Michelini, impiega l’anidride carbonica medicale (CO2) a scopi curativi, che viene iniettata per via sottocutanea e intradermica. Si tratta di un intervento che prevede quindi microiniezioni localizzate, effettuate con un piccolo ago collegato a un dispositivo in grado di garantire un’erogazione controllata, sterile e personalizzata.
Questo trattamento del microcircolo del tessuto adiposo è sicuro per il paziente, poiché l’anidride carbonica non è tossica e non provoca embolia; è inoltre perfettamente compatibile con l’organismo umano, a certe dosi, che la produce costantemente ed è in grado di espellerla con la circolazione venosa tramite i polmoni. Gli usi di questo gas in chirurgia, come gli interventi in laparoscopia, e nella diagnostica, come la colonscopia, sono infatti noti nel settore medico proprio per la comprovata sicurezza.
Trattamento dermatologico per attivare il microcircolo
Studi e ricerche cliniche universitarie hanno dimostrato che l’anidride carbonica per via invasiva ha effetto:
- sul microcircolo, dove riapre per effetto meccanico i capillari chiusi, riattiva quelli malfunzionanti e aumenta la percentuale di ossigeno nei tessuti migliorando lo stato di patologie come quella della gamba gonfia sino ad ulcere di varia natura.
- sul tessuto adiposo, dove rompendo le membrane delle cellule grasse (effetto lipoclasico) riduce gli accumuli di grasso.
- sulla pelle, dove oltre ad aumentare la percentuale di ossigeno nei tessuti migliorando l’elasticità cutanea, induce un ringiovanimento del derma.
Prenota un trattamento presso lo studio dermatologico!
Contatta lo studio per prenotare un trattamento di carbossiterapia, telefonando o compilando il form!